la bottega...

Mani in...arte” è il luogo in cui ho scelto di raccontare e di esprimere i miei quarant’anni di passione per l’arte della decorazione ceramica. La mia specializzazione nella ricerca e nello studio dei decori, della tradizione ceramica di Caltagirone, ha accresciuto in me una maturità artistica fondamentale per creare le basi del mio stile decorativo.


Lo stile delle mie ceramiche è unico ed esclusivo nelle linee, nelle forme e nei colori. Rivisitando la tradizione Caltagironese, ho creato composizioni dai rinnovati tratti raffinati ed originali. La contaminazione, intesa come fusione e miscelazione è l’essenza che contraddistingue i miei decori.

 

Intrecciando passato e presente, tradizione ed innovazione ho creato le mie personali linee artistiche. Miscelo sapientemente i colori per ottenere cromie personalizzate che possano risaltare al meglio forme e decorazioni. Progetto personalmente, le forme plastiche delle mie ceramiche per creare oggetti esclusivi.


Ho scelto di stravolgere la classica disposizione lavorativa della bottega ceramica. Nella mia bottega valorizzo ed espongo alla luce delle vetrine gli affascinanti retroscena delle fasi preparatorie della ceramica, permettendo ai clienti-visitatori di entrare in contatto con I’anima della mia bottega, di vedere le mie “Mani in Arte”. E’ possibile, così assistere alla minuziosa fase decorativa dei manufatti.

bottega_2.jpg
bottega_1.jpg